Friends
Friend

Chat
  1. 30/11 6:15 anto67: Buongiorno a tutti e, in particolare a Celtic per le belle e interessanti recensioni: indicazioni preziose per chi si approccia al grande mare del tabacco per pipa. A presto.
  2. 25/11 13:50 celticpipe: P.S. un cordiale benvenuto a tutti i nuovi amici iscritti che non ho potuto ancora ringraziare e salutare; lo faccio ora sperando di sentirli tutti a breve. Grazie a tutti Celticpipe.
  3. 25/11 13:48 celticpipe: ciao a tutti gli amici e ben ritrovati. Sono appena tornato dagli "States" dove ho trascorso 4 mesi splendidi, e ho portato con me delle ghiotte novità.Scusate la mia forzata assenza dal blog, ma ora si riparte a pieno regime...!!!
  4. 8/11 15:02 dlibeccio: buongiorno, sono un nuovo iscritto. complimenti per il sito...buone fumate a tutti
  5. 25/10 23:05 GnoccolinoSama: ciao a tutti e complimenti davvero per il sito ;)
  6. 10/8 12:26 osteomax: buongiorno a tutti, sono nuovo e vi chiedo qualche aiuto nella reperibilità del tabacco, è possibile comprare tabacco via web dall'estero? si paga una dogana o e proprio vietato?
  7. 15/7 22:47 nonno merin: Ammazza che spirito di osservazione che ho...mi sono accorto solo ora della bacheca dei messaggi immediati :D Un saluto a tutti
  8. 24/6 22:05 Federico77: Buona serata a tutti e serene fumate
  9. 22/6 19:42 celticpipe: carissimi amici, una buona serata a tutti voi...!!!! :)
  10. 17/6 20:42 celticpipe: ciao Mauro, il lavoro mi chiama purtroppo... a presto risentirci !!!
  11. 7/6 16:10 celticpipe: visto l'interesse degli amici per questa tipologia di tabacchi, le prossime recensioni comprenderanno tutti i "grand orientals" di Mc Clellend. ciao a tutti e come sempre grazie per la vostra attenzione. Celtic.
  12. 7/6 15:56 celticpipe: Garcia, grazie per il bentornato!! purtroppo il lavoro a volte mi tiene lontano dal blog, ma vedremo di recuperare il tempo perduto!!! e grazie per la tua presenza sempre gradita al "drugstore".
  13. 7/6 15:43 Garcia_76: Bentornato Celtic!
  14. 17/5 13:44 celticpipe: Tucanopipatore... scusami il ritardo, immagino tu ti riferisca al Jack Knife che ancora stenta a trovarsi anche oltreconfine... e intanto Pease ha aggiunto alla serie il nuovissimo, Triple Play, che puoi vedere come nuovo tabacco del mese. ambedue disponibili tra poco in EU. Ciao!!!!
  15. 17/4 11:47 tucanopipatore: salute a tutti, e una domanda a Celtic: il tabacco del mese se non sbaglio dovrebbe essere l'ultimo lavoro di Pease; è già disponibile in Europa? ciao e grazie. :rolleyes:
  16. 14/4 16:17 pink cadillac: con grande piacere vedo che il blog riprende le "trasmissioni". grazie Celtic per questo pregevole lavoro. :)
  17. 14/4 16:11 porcocane: un saluto a tutti!!!! e in particolare a Celtic... ciaoooo!!!
  18. 30/12 19:34 Korso: Buone Feste a tutti! :D
  19. 14/10 12:20 celticpipe: buona giornata a tutti i visitatori ! :)

Smilies

TABACCHI RECENSITI
ARCADIA – AURORA – AUTUMN EVENING – AGED BURLEY FLAKE – ADMIRAL’S FLAKE VANILLA – AMERICAN LINE – BYZANTIUM – BLACK AND BOURBON – BOB’S CHOCOLATE FLAKE – BLACK SILLEM – BLACK AMBROSIA – BURLEY FLAKE N°3 – BRACKEN FLAKE – BEACON – BAYOU MORNING FLAKE – CARAVAN – CAIRO – CUMBERLAND – CROSS EYED CRICKET – CLASSIC LARSEN –DANISH MIXTURE – DORISCO MIXTURE – ELIZABETHAN N*55 – FLAKE MEDAILLONS – GOLD OF MYSORE – GOLDEN GLOW – GROUSEMOR - HONEYDEW – HH VINTAGE SYRIAN – KAJUN CAKE – KEY LARGO - IRISH FLAKE – LAUREL HEIGHTS – LONG GOLDEN FLAKE – MADURO – MIXTURE 965 –MISSISSIPPI MUD – MALTESE FALCON – MY OWN BLEND - NAVY MIXTURE MAC BAREN – NEGROHEAD – NAVY FLAKE GAWITH – ORGANIC PIPE DREAM – ORIENTAL – ORIENT 996 – ORCILLA MIXTURE – OLD FASHIONED – ORIGINAL BLEND AMPHORA – PRESBYTERIAN MIXTURE – PROFESSIONAL MIXTURE - PEBBLE CUT – PELIKAN - PIRATE CAKE – ROYAL JERSEY PERIQUE – REDWOOD – RAJAH’S COURT – RED ROSES – ROSEBUD – SPECIAL EDITION LARSEN 2009 – SPECIAL EDITION LARSEN 2010 – SIGNATURE LARSEN – SQUADRON LEADER – STAR OF THE EAST FLAKE – SUNSET HARBOR FLAKE – SAFE HARBOR FLAKE – SCOTCH CUT MIXTURE – SAMARRA – SILVER FLAKE – ST. BRUNO – ST. JAMES WOODS – THREE NUNS – TUDOR CASTLE – UNION SQUARE – UNIVERSITY FLAKE – VINTAGE – YENICE AGONIA – WESTMINSTER – WINGATE MIXTURE





2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Statistics
F_STATS
VIRGINIA have:
34 articles, 0 comments

Calendar





IL TABACCO DEL MESE DEL "DRUGSTORE"
G.L.PEASE : Lagonda
 


Recommended by"Old Drugstore""
twolionscigar.ch/it
 


B_NORM    
view post Posted on 2/4/2015, 20:00 by: celticpipeReply



Molto simile alle fette dorate di Orlik, per quanto riguarda la struttura che compone questo “Hamboorger Veermaster” ma senz’altro meno incisivo e con quache traccia di piccantino. Il blend, ci proviene dalla Dan Tobacco, solida manifattura tedesca che comprende tra le sue produzioni dei veri “orrori tabagici” e anche degli apprezzabili prodotti, con buona pace dei detrattori dei tabacchi di lavorazione germanica, molto spesso a ragione ma anche a volte per partito preso ; qualcosa di buono c’è, questo Hamboorger ne è un esempio ed ha favorevolmente impressionato anche lo scrivente, che, in quanto appassionato, dei Virginia, è solito non andare a cercarli troppo lontano dalle terre Americane. Da molti confuso nel suo nome, complice la non chiara grafica della scatola, e identificato come il “ Birraio Amburghese “ con la birra proprio non c’entra nulla, “ Veermaster “ e non “ beermaster “ e deve il suo nome a una classe di vascelli a 4 alberi della marina tedesca, ma bando alle note di colore vediamo di analizzare questo tabacco. Virginia Bright, ove si intenda tabacchi Virginia esclusivamente chiari o gold, in una miscellanea pur varia che lascia quà e là trasparire in fumata varie caratteristiche di questi nobili tabacchi. Il blend è piuttosto “leggerino” ma non privo di sapore, piuttosto con poca spinta nicotinica il che lo fa’ apprezzare anche come un ottimo tuttogiorno per gli appassionati del genere. Piuttosto secco e “dritto” in fumata, specie nel primo step di fornello, proseguendo le cose migliorano alquanto e si intravede anche una certa complessità di sapori. L’aroma di latta è piacevole, e offre un buon ventaglio olfattivo che spazia dal “ fieno maturo” ai sentori erbacei, accompagnati sempre da una certa dolcezza che si apprezzerà maggiormente in fumata. Nella prima parte dopo l’accensione questo blend può apparire un po’ monocorde, ma come dicevo, proseguendo le cose migliorano e si può facilente trarre una gustosa varietà di sapori propri dei Virginia, terra, grano e pane, frutta secca e alcuni sentori “cioccolatosi” che personalmente ritengo frutto di un leggero “topping”che tuttavia non ne inficia mai il gusto per così dire “ naturale “. Il leggero pizzicore o nota piccantina, che alcuni attribuiscono ad un qualche “ Perique “, a mio modesto parere è invece tutta farina dei Virginia “lemon” sicuramente presenti in questa miscela e responsabili dei sentori agrumati che contribuiscono alla complessità del blend. Piuttosto, personalmente ci sento un tocco di Burley, dal momento che dalla metà fornello in poi, il fumo si appropria di una certa “cremosità” acquistando anche un po’ più di corpo. La room note è piacevole e piuttosto “ zuccherina” forse dovuta a quel leggero “ topping “ ???Alcune similitudini, mi sento di farle con il Flake di Dunhill, ma qui con meno corpo ed incisività. Un buon tabacco com...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 168Last Post by: celticpipe (2/4/2015, 20:00)
 


B_NORM    
view post Posted on 25/3/2015, 14:23 by: celticpipeReply


Edited by celticpipe - 2/5/2015, 14:40
Comments: 0 | Views: 53Last Post by: celticpipe (25/3/2015, 14:23)
 






B_NORM    
view post Posted on 19/3/2015, 21:01 by: celticpipeReply


Edited by celticpipe - 24/3/2015, 20:06
Comments: 0 | Views: 97Last Post by: celticpipe (19/3/2015, 21:01)
 


Search: