Friends
Friend

Chat
  1. 30/11 6:15 anto67: Buongiorno a tutti e, in particolare a Celtic per le belle e interessanti recensioni: indicazioni preziose per chi si approccia al grande mare del tabacco per pipa. A presto.
  2. 25/11 13:50 celticpipe: P.S. un cordiale benvenuto a tutti i nuovi amici iscritti che non ho potuto ancora ringraziare e salutare; lo faccio ora sperando di sentirli tutti a breve. Grazie a tutti Celticpipe.
  3. 25/11 13:48 celticpipe: ciao a tutti gli amici e ben ritrovati. Sono appena tornato dagli "States" dove ho trascorso 4 mesi splendidi, e ho portato con me delle ghiotte novità.Scusate la mia forzata assenza dal blog, ma ora si riparte a pieno regime...!!!
  4. 8/11 15:02 dlibeccio: buongiorno, sono un nuovo iscritto. complimenti per il sito...buone fumate a tutti
  5. 25/10 23:05 GnoccolinoSama: ciao a tutti e complimenti davvero per il sito ;)
  6. 10/8 12:26 osteomax: buongiorno a tutti, sono nuovo e vi chiedo qualche aiuto nella reperibilità del tabacco, è possibile comprare tabacco via web dall'estero? si paga una dogana o e proprio vietato?
  7. 15/7 22:47 nonno merin: Ammazza che spirito di osservazione che ho...mi sono accorto solo ora della bacheca dei messaggi immediati :D Un saluto a tutti
  8. 24/6 22:05 Federico77: Buona serata a tutti e serene fumate
  9. 22/6 19:42 celticpipe: carissimi amici, una buona serata a tutti voi...!!!! :)
  10. 17/6 20:42 celticpipe: ciao Mauro, il lavoro mi chiama purtroppo... a presto risentirci !!!
  11. 7/6 16:10 celticpipe: visto l'interesse degli amici per questa tipologia di tabacchi, le prossime recensioni comprenderanno tutti i "grand orientals" di Mc Clellend. ciao a tutti e come sempre grazie per la vostra attenzione. Celtic.
  12. 7/6 15:56 celticpipe: Garcia, grazie per il bentornato!! purtroppo il lavoro a volte mi tiene lontano dal blog, ma vedremo di recuperare il tempo perduto!!! e grazie per la tua presenza sempre gradita al "drugstore".
  13. 7/6 15:43 Garcia_76: Bentornato Celtic!
  14. 17/5 13:44 celticpipe: Tucanopipatore... scusami il ritardo, immagino tu ti riferisca al Jack Knife che ancora stenta a trovarsi anche oltreconfine... e intanto Pease ha aggiunto alla serie il nuovissimo, Triple Play, che puoi vedere come nuovo tabacco del mese. ambedue disponibili tra poco in EU. Ciao!!!!
  15. 17/4 11:47 tucanopipatore: salute a tutti, e una domanda a Celtic: il tabacco del mese se non sbaglio dovrebbe essere l'ultimo lavoro di Pease; è già disponibile in Europa? ciao e grazie. :rolleyes:
  16. 14/4 16:17 pink cadillac: con grande piacere vedo che il blog riprende le "trasmissioni". grazie Celtic per questo pregevole lavoro. :)
  17. 14/4 16:11 porcocane: un saluto a tutti!!!! e in particolare a Celtic... ciaoooo!!!
  18. 30/12 19:34 Korso: Buone Feste a tutti! :D
  19. 14/10 12:20 celticpipe: buona giornata a tutti i visitatori ! :)

Smilies

TABACCHI RECENSITI
ARCADIA – AURORA – AUTUMN EVENING – AGED BURLEY FLAKE – ADMIRAL’S FLAKE VANILLA – AMERICAN LINE – BYZANTIUM – BLACK AND BOURBON – BOB’S CHOCOLATE FLAKE – BLACK SILLEM – BLACK AMBROSIA – BURLEY FLAKE N°3 – BRACKEN FLAKE – BEACON – BAYOU MORNING FLAKE – CARAVAN – CAIRO – CUMBERLAND – CROSS EYED CRICKET – CLASSIC LARSEN –DANISH MIXTURE – DORISCO MIXTURE – ELIZABETHAN N*55 – FLAKE MEDAILLONS – GOLD OF MYSORE – GOLDEN GLOW – GROUSEMOR - HONEYDEW – HH VINTAGE SYRIAN – KAJUN CAKE – KEY LARGO - IRISH FLAKE – LAUREL HEIGHTS – LONG GOLDEN FLAKE – MADURO – MIXTURE 965 –MISSISSIPPI MUD – MALTESE FALCON – MY OWN BLEND - NAVY MIXTURE MAC BAREN – NEGROHEAD – NAVY FLAKE GAWITH – ORGANIC PIPE DREAM – ORIENTAL – ORIENT 996 – ORCILLA MIXTURE – OLD FASHIONED – ORIGINAL BLEND AMPHORA – PRESBYTERIAN MIXTURE – PROFESSIONAL MIXTURE - PEBBLE CUT – PELIKAN - PIRATE CAKE – ROYAL JERSEY PERIQUE – REDWOOD – RAJAH’S COURT – RED ROSES – ROSEBUD – SPECIAL EDITION LARSEN 2009 – SPECIAL EDITION LARSEN 2010 – SIGNATURE LARSEN – SQUADRON LEADER – STAR OF THE EAST FLAKE – SUNSET HARBOR FLAKE – SAFE HARBOR FLAKE – SCOTCH CUT MIXTURE – SAMARRA – SILVER FLAKE – ST. BRUNO – ST. JAMES WOODS – THREE NUNS – TUDOR CASTLE – UNION SQUARE – UNIVERSITY FLAKE – VINTAGE – YENICE AGONIA – WESTMINSTER – WINGATE MIXTURE





1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Statistics
F_STATS
ENGLISH,SCOTTISH,BALKAN MIXTURE have:
21 articles, 0 comments

Calendar





IL TABACCO DEL MESE DEL "DRUGSTORE"
G.L.PEASE : Lagonda
 


Recommended by"Old Drugstore""
twolionscigar.ch/it
 



B_NORM    
view post Posted on 24/3/2015, 11:27 by: celticpipeReply



Con la pretesa, accreditata da alcuni, di voler sostituire, Nell’immaginario degli adepti della pipa, il leggendario “ Four Square “ questo Caledonian miscela 466 non ha raggiunto l’obbiettivo, certe leggende, a parer mio è giusto che rimangano tali, e i fortunati tra di noi che hanno avuto modo di degustare il vecchio “Quattro Piazze” ne conservino il ricordo esclusivo, le cose uniche difficilmente si ripetono....Questa premessa tuttavia nulla vuole togliere a questo blend Di casa A&C PETERSEN, che pur ci presenta un’ottimo lavoro, classificabile come una EM, ma intesa più che altro come un punto di partenza e non certo di arrivo per gli appassionati del genere. Insomma una onesta EM in puro stile Danese, con evidenti similitudini col Mac Baren HH Syrian del quale condivide molti punti in comune. La composizione si avvale di Virginia bright, a mio parere piuttosto giovani, di gusto secco e senza troppa forza nicotinica; Orientali, questi ben strutturati e saporosi, e Latakia, non certo in grande quantità, tale da far decollare questo blend, tuttavia ben speziati e sufficientemente complessi. Probabile, ma non dichiarata dalla casa, la presenza di Un tocco di Burley, se non altro per conferire alla miscela una certa “nuttiness” e cremosità nel fumo. All’accensione vi è una esclusiva dominanza dei Virginia, che svolgono il loro onesto lavoro, lasciandoci apprezzare un fumo secco e fresco, ( a patto di non indulgere a troppi puff ravvicinati), sapori di terra e fieno, grano e pane, ma senza virare troppo in dolcezza; il latakia è presente, si avverte, ma sempre in background, più che altro come condimento anche se non mancano buoni sentori di spezie e un tocco di pepe, é sicuramente un buon Latakia, quello impiegato, e viene da chiedersi come avrebbe potuto spingere maggiormente la miscela, se fosse stato più generosamente impiegato. Ma probabilmente l’equilibrio era l’intenzione del Blender, e non c’è dubbio che sia stato centrato.... questo 466 infatti può essere taranquillamente un “tuttogiorno” senza stancare troppo il fumatore. Una parola di eccellenza in questo blend, la meritano gli Orientali, che però si cominciano ad apprezzare solo da metà Fornello in poi, tuttavia escono bene, e ci regalano un po’ di complessità nella fumata, unitamente ad una maggiore dolcezza d’insieme, essi quasi prendono completamente il posto dei Virginia che invece in progressione tendono a svanire; in cambio il blend ne guadagna in corpo e in nicotina. Il fumo è sempre fresco e asciutto, i sentori di pelle, e cuoio la fanno da padrone verso fine fumata in cui, sempre a mio parere, si apprezza anche quella leggera “imburrata” del Burley. Il taglio è piuttosto largo e grossolano, è quindi consigliabile non comprimere troppo la carica per ottenere una fumata liscia e senza spegnimenti. Insomma, concludendo, un buon tabacco, sicurame...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 276Last Post by: celticpipe (24/3/2015, 11:27)
 









Search: